BLOG

La magia dei laghi in autunno

Pubblicato il 30 Settembre 2019

L’autunno è arrivato e a noi piacciono soprattutto i colori vivaci che ci sanno regalare alcuni dei nostri laghi trentini più belli. Tinte calde che accompagnano un week end di relax tra foliage e panorami stupendi. I laghi in Trentino Alto Adige sono quasi 300, ma ti consigliamo questi 3, assolutamente da vedere per passare una giornata d’autunno da ricordare.

#1 Il Lago di Tovel

Nel cuore del Parco Naturale Adamello Brenta, questo lago è quello che in assoluto si trasforma di più in questa stagione. Arrivando con l’auto, appena scesi ci lasciamo travolgere dal profumo intenso di foglie colorate, anche i colori delle acque cambiano: più freddi, che riescono meglio a riflettere l’azzurro del cielo. Un paesaggio romantico in tutte le stagioni ma che in autunno regala i suoi colori migliori.

Foto di I love Val di Non

#2 Il Lago di Molveno

Proclamato il lago più bello nel 2019 (leggi l’articolo cliccando qui), rimane il nostro lago preferito. A pochi minuti di strada dall’hotel, ci regala uno scorcio sui toni del rosso e del giallo già ad una prima vista arrivando da Andalo. Una giornata tra le sue acque cristalline e le Dolomiti di Brenta è assolutamente ideale in questo periodo.

#3 Il lago di Carezza

Con rive perfette per passeggiate emozionanti con il contorno dei colori romantici tipici di questa stagione, il Lago di Carezza è una vera e propria perla tra le montagne. Si trova a pochi chilometri da Bolzano, nell’Alta Val d’Ega, in Alto Adige. La magia di questo lago sono le gradazioni che le sue acque assumono, e che ogni volta ci regalano sfumature diverse.

Ti aspettiamo in Trentino con la magia del laghi in autunno…

#EnjoyMiravalle #laghi #magia

Data di arrivo Verifica disponibilità